PRIMO ALLENAMENTO AL SAN LUIGI DOPO LE FESTE

PRIMO ALLENAMENTO AL SAN LUIGI DOPO LE FESTE

Prima seduta di allenamento dell’AC Crema 1908 dopo la pausa natalizia. Oggi al San Luigi la prima squadra è scesa in campo dalle 15 alle 17. Tutti presenti tranne Daniele Capelloni a causa di un virus influenzale. Fra i giovani non c’era Daniele Magnoni. Nonostante i dieci giorni di interruzione mister Porrini ha avuto la possibilità di verificare il buono stato di forma dei giocatori.

Da segnalare la prestazione del bomber Carmine Marrazzo che, colpito dall’influenza durante le vacanze, ha dimostrato di non aver perso la confidenza con il gol. Nella partitella contro i compagni di squadra è andato ripetutamente in rete. Molto bene anche Jacopo Zenga che ha dato prova di grande tecnica, fiato in abbondanza e corsa esplosiva. Partenza a razzo per Mattia Nardi che però, complici le basse temperature, ha chiuso con i crampi. Ha ben esordito il terzino destro italo-brasiliano Pedro Chagas, classe ’99, appena arrivato nelle fila nerobianche. Gibeni e Donnarumma si sono cimentati nelle solite falcate mentre i centrali Donida, Tognassi e Scetti sono apparsi in condizioni davvero competitive. Pagano non ha mollato un solo istante e, grazie ad una fisicità a tratti debordante, ha mostrato atletismo e determinazione. In forma anche i portieri Alvigini e Tazzi.

Tutta la rosa è parsa all’altezza delle aspettative della società e dei tifosi, pronta ad affrontare un girone di ritorno che sarà durissimo e che vedrà la squadra nerobianca chiamata al compito di respingere gli assalti delle inseguitrici per imporre il primato in classifica fino al termine del campionato.

«Stando fermi una decina di giorni abbiamo predisposto un programma di lavoro specifico» spiega il direttore sportivo Giulio Rossi. «Dietro i consigli del preparatore atletico Luca Moggi è stato organizzato un piano di mantenimento muscolare e atletico. Al termine della seduta di allenamento ho potuto raccogliere la soddisfazione dell’intero staff per le condizioni dei giocatori. Segno che ognuno ha svolto con professionalità il lavoro assegnato».

I prossimi impegni: sabato 7 gennaio al San Luigi si svolgerà il triangolare AC Crema-Inter-Offanenghese. Si parte alle 15. Il calendario dei match: prima partita Inter-Offanenghese, poi Inter-Crema e infine Offanenghese-Crema. Ogni match durerà 45 minuti. Per i nerazzurri giocherà la categoria Berretti. L’Offaneghese milita in Promozione.

Ma l’evento più atteso per la tifoseria cremina non può che essere la sedicesima giornata di campionato, la prima del ritorno, quando il Crema affronterà nella partita casalinga il Brugherio, formazione ostica che occupa la sesta posizione in classifica a 26 punti. Il 4 settembre finì 1-1 ma ora gli uomini di mister Porrini devono vincere a tutti i costi per tentare l’allungo sulla Casatese che ha chiuso il girone di andata in seconda posizione a 33 punti, uno solo in meno del Crema, e che il 15 gennaio sarà ospite del Luciano Manara, terzultimo in classifica.