
AC CREMA 1908, IL CAMPUS ESTIVO SARA’ TARGATO REAL MADRID
Dal 10 al 14 giugno al San Luigi il Campus del Crema 1908 sarà tenuto dalla Fondazione Real Madrid. Le iscrizioni sono aperte a tutti. Mercoledì 23 gennaio serata informativa al San Luigi. Zucchi: «Preparazione all’avanguardia e analisi scientifica degli atleti. Una grande opportunità per i nostri giovani e per tutti calciatori cremaschi»
CREMA – La prossima estate gli aspiranti calciatori di tutti i settori giovanili avranno una grande opportunità formativa sotto casa: per 5 giorni – per la precisione dal 10 al 14 giugno 2019 – il campus estivo dell’AC Crema 1908 si terrà, come di consueto al Centro di Aggregazione Giovanile San Luigi, ma con dei preparatori d’eccezione, gli allenatori della Fondazione Real Madrid Clinic.
Una possibilità aperta a tutti gli atleti interessati a partecipare all’esperienza.
«Siamo rimasti colpiti dal metodo scientifico con cui il Real Madrid prepara i ragazzi e dal supporto della tecnologia all’avanguardia con cui vengono analizzati i singoli giocatori. Ci è sembrata una bella opportunità da aprire a tutti e un mezzo per diffondere i sani valori che senza dubbio appartengono al Real Madrid, nominato miglior club del 20esimo secolo» commenta il presidente dell’AC Crema 1908.
Il campus sarà aperto a tutti i bambini dai 7 ai 16 anni, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Il costo sarà di 289 euro e, in maniera facoltativa, sarà possibile accedere a servizi extra (accoglienza pre e post orario, merenda, sms personalizzato al genitore e corsi di spagnolo) ad un costo non superiore a 80 euro. I posti disponibili sono un centinaio ed è già possibile effettuare l’iscrizione. Per informazioni rivolgersi al personale della segreteria dell’AC Crema 1908 chiamando 0373 86521 o direttamente al responsabile del settore giovanile, Andrea Baretti scrivendo a accrema.settoregiovanile@gmail.com.
L’AC Crema 1908 ha calendarizzato una giornata informativa, aperta a tutta la popolazione , in cui verranno spiegate le modalità di iscrizione, i servizi offerti e le opportunità successive. Relatore sarà proprio Baretti. L’incontro si terrà mercoledì 23 gennaio alle 20.30 presso la sede del Crema di via Bottesini.
«Uno dei campus più all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale. Il Real Madrid club non ha certo bisogno di presentazione» spiega Baretti. «La fondazione Real Madrid si impegna in tutto il mondo per diffondere i valori sociali e culturali dello sport. Ciò che senza dubbio rende altamente interessante il campus è l’utilizzo di tecnologia innovativa per gli allenamenti. La serata conoscitiva del 23 gennaio è organizzata proprio allo scopo di spiegare direttamente ai genitori interessati il valore aggiunto di questa partnership con il Real Madrid. Un’opportunità che vale la pena cogliere»