FEMMINILE, IN PORTA C’È MARTINA CERIANI

FEMMINILE, IN PORTA C’È MARTINA CERIANI

Spazio alle giovani di qualità per la prima squadra femminile dell’AC Crema 1908. Dopo la costruzione di attacco e centrocampo con le bresciane Massussi, Messali e Cirillo, dopo il colpo Denise Brevi in difesa, toccherà alla determinata Martina Ceriani proteggere la porta cremina.  L’allenatrice Elena Calderola ha riunito una squadra forte, costituita da persone decise che hanno voglia di mettersi in gioco e che credono nel progetto femminile del Crema.

L’estremo difensore  Martina Ceriani, classe 2001, indosserà la maglia nerobianca per la prossima stagione e porta con sé l’esperienza del calcio marchigiano e romagnolo. La Ceriani, infatti, ha trascorso gli ultimi anni al Vis Civitanova e al Riccione. Entrambe le formazioni militano in Serie C. Originaria di Busto Arsizio, Martina ha giocato nella squadra locale, la Borsese, dai 6 anni fino a quando è riuscita a passare alla femminile a 7 del Villa Cortese dove è rimasta per 3 anni. È poi passata alle Azalee Gallarate Calcio dove ha giocato per 4 anni nella Primavera ed ha contribuito alla vittoria di due campionati regionali. Prima di trasferirsi sull’Adriatico la Ceriani è stata anche nel Gazzada Schianno.

«Conosco poco le squadre che affronteremo – confessa Martina Ceriani – non gioco nei gironi lombardi da qualche anno ma mi hanno riferito che la sifda sarà interessante e le squadre forti. Comincio questa nuova avventura con grinta e fermezza. L’ambiente è stimolante: positivo il fatto che vi sia la volontà di allestire un vero e proprio vivaio femminile. Il colloquio con l’allenatrice Elena Calderola mi ha conquistata. Il progetto è molto interessante e le ambizioni del Crema mi piacciono. Sono qui per fare la mia parte e contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati».

martina ceriani sito martina ceriani