SERIE D, NON RIESCE LA RIMONTA DEL CREMA CONTRO IL REAL FORTE QUERCETA

SERIE D, NON RIESCE LA RIMONTA DEL CREMA CONTRO IL REAL FORTE QUERCETA

Contro la squadra rivelazione del campionato, i toscani del Real Forte Querceta, i ragazzi di Bellinzaghi mettono a segno una prestazione notevole sul piano del gioco e del carattere rimontando due reti di svantaggio ma escono ugualmente sconfitti. Ancora un episodio amaro per i nerobianchi che non raccolgono quanto seminano.

Sul campo di Forte dei Marmi è il Crema a mostrarsi all’inizio più intraprendente con Recino che gira in porta un suggerimento di Groppelli. Ma il portiere para. Poi Raspa si salva grazie alla traversa dopo la bella punizione di Lovaglio dai venti metri. Al primo vero pericolo il Crema insacca: punizione di Giubbolini e Pergollo insacca di testa. Il Crema reagisce con un’incursione magistrale dei Recino che però non sfocia in un esisto positivo. Ripartono i toscani e raddoppiano: palla in area, Rosati per Rizzi che spara dal limite e trova la rete. E’ 2 a 0 per la formazione casalinga. I nerobianchi non si danno per vinti e con un tap in dal tempismo perfetto di Melchiori accorciano: 2 a 1.

Nella ripresa il Crema agguanta il pareggio: cross di Nesci dalla destra e Melchiori intercetta alto di testa. E’ il 2 a 2. Il Crema ci crede. Prima con Recino e poi con Ricozzi i nerobianchi sfiorano la rete di vantaggio. Ma ad un quarto d’ora dal termine sono i toscani ad assicurarsi il vantaggio finale con un’azione di Della Pina e il bel tiro di Rosati. Sul 3 a 2 i padroni di casa si chiudono a riccio gestendo il risultato. Generosi gli assalti del Crema ma la squadra di Bellinzaghi non trova la via del gol e i tre punti, alla fine, vanno ai padroni di casa. Il Crema resta così immediatamente al di sopra della zona playout. Domenica prossima, al Voltini, ci sarà lo scontro diretto con la Correggese che ha un punto in meno dei nerobianchi e si trova impantanata nella zona di maggiore rischio per la retrocessione. Una partita cruciale per entrambe le formazioni.

CREMA: Peschieri, Nesci, Erman, Groppelli, Brero, Cerri, Lovaglio, Ricozzi, Recino, Melchiorri, Madiotto. A disp. Aiolfi, Spaneshi, Vavassori, Forni, Grassi, Perego, Meleqi, Di Piedi, Gallo. All. Bellinzaghi

a2