FEMMINILE – 1° SQUADRA. AC CREMA 1908 – MONTORFANO ROVATO 7 – 0

FEMMINILE – 1° SQUADRA. AC CREMA 1908 – MONTORFANO ROVATO 7 – 0

Il Crema vince e convince e si rialza subito dopo il passo falso di domenica in casa della capolista Segrate.

 

Partita non semplice quella contro le giovani Bresciane principalmente per le scorie della sconfitta della domenica precedente.

La gara, infatti, parte su ritmi abbastanza compassati sotto una pioggia battente, con le ospiti che cercano di farsi arrembanti ma la difesa cremina è sicura e non concede nulla. Ciò che manca è la precisione nei tocchi che non permette al Crema di ripartire con velocità e di diventare veramente pericoloso.

É il 24′ quando la partita ha il sussulto decisivo, Meraldi batte una punizione radente che trova Serrato defilata sulla destra, avversaria saltata, sguardo in mezzo e palla per Turrini che taglia magistralmente e anticipando tutti fulmina il portiere ospite per il Vantaggio nero bianco. Il gol scuote leggermente dal torpore le ragazze di mister Brusa che spingono subito per trovare il secondo gol e grazie ad una splendida conclusione di Inzoli miracolosamente deviata dal portiere la sfera finisce a Tosi per il più facile dei tap in con il quale sigla il doppio vantaggio del Crema. Il Rovato però rimane in gara e mentre le nerobianche provano a trovare la rete prima con Tassi e Meraldi su punizione e poi con due bei tiri da fuori ancora di Meraldi e Turrini le ospiti cercano di pungere con le loro armi, la rapidità e l’irriverenza, e quasi ce la fanno sul finale di tempo con una bella azione sulla sinistra che termina con un cross che viene impattato male e non costituisce pericolo per capitan Uggé.

La prima frazione termina sul 2 a 0 per il Crema con Mister Brusca visibilmente poco soddisfatto dell’andamento della gara.

La seconda frazione sembra un’altra gara, le ragazze crimine entrano con la fame giusta e le ospiti accusano il cambio di ritmo ed é subito gol per il Crema: Inzoli trova in profondità Turrini che glaciale salta il portiere in uscita e fa 3 a 0. Le certezze del Rovato si sgretolano e il Crema alza il ritmo e la partita diventa a senso unico. Ci prova Tassi da fuori, Tosi manca la zampata al centro dopo una discesa sulla destra di Meraldi che semina 4 avversarie e Inzoli non trova lo specchio per poco. Entrano Boschini e Rescalli e il Crema alza di più il ritmo e nel giro di 15 minuti sigla altri 3 gol: dopo 5′ dal suo ingresso Boschini viene trovata da Tosi in profondità controllo perfetto verso la porta e destro secco ad incrociare per il 4 a 0; passano solo 7′ minuti e ancora Inzoli per la solita Turrini che come in precedenza brucia tutti sul tempo, salta il portiere, e deposita in rete l’undicesimo gol in stagione. 5 a 0. Le locali fanno girare palla con tranquillità e cercano di addormentare la gara ma sul pressing delle avversarie sono costrette a verticalizzare e al 36′ Inzoli viene trovata defilata sulla sinistra, con una magia si libera della diretta avversaria e mette al centro dove trova Boschini ben posizionata per il 6 a 0. Prima del triplice fischio finale c’è di nuovo gloria per Tosi che dal limite non lascia scampo al portiere bresciano e fissa il risultato sul 7 a 0 finale.

Ottimo risultato e buona iniezione di fiducia per le nerobianche che in 14 giorni affronteranno due delle squadre accreditate per la vittoria del campionato.

 

72254358_10156276457435989_6282026923287642112_n