SCUOLA CALCIO ELITE



L’AC Crema 1908, con lo scopo di costruire un settore giovanile di qualità che possa nel tempo creare il vivaio necessario per fornire giocatori alla formazione senior, ha intrapreso il cammino per ottenere la qualifica di Scuola Calcio Élite.
La Scuola Calcio Élite è il più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per raggiungere il risultato la società deve dimostrare di essere conforme ad alcuni importanti requisiti tra i quali la necessità di affidare le squadre ad allenatori pienamente qualificati e specializzati. Un obiettivo raggiungibile solo attraverso la formazione costante e il continuo aggiornamento delle competenze dei nostri mister, preparatori e membri di staff.
Nell’ambito di questo prestigioso percorso l’AC Crema 1908 organizza eventi formativi tematici sulla disciplina, sulla cultura, sulle buone prassi etiche e sportive del calcio. Le iniziative sono rivolte ai giocatori, alle loro famiglie e al personale tecnico della società e a tutti coloro interessati ad apprendere e ricevere interessanti informazioni sullo specifico argomento. L’AC Crema 1908 è l’unica Scuola Calcio Élite presente nel territorio cremasco.

Eventi formativi stagione 2021/2022:

  • L’alimentazione dei giovani calciatori e stile di vita – incontro online - 14 marzo 2022
  • La leadership nello spogliatoio di calcio - incontro online - 21 febbraio 2022 (Guarda il video)
  • Il ruolo della psicologia delle sport nel settore giovanile - incontro online – 22 novembre 2021 (Guarda il video)
  • Le nuove regole del calcio – incontro online – 6 dicembre 2021

CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

carta dei diritti dei bambini
Scarica il documento